Tel 0382.539438
Fax 0382.539147
segreteria@anffaspavia.org

Attività

Progetto “Disabili, il diritto di invecchiare. Io invecchio e la mia casa mi segue”.

– Progetto “Disabili, il diritto di invecchiare. Io invecchio e la mia casa mi segue”.
ANFFAS PAVIA ONLUS, nell’arco temporale 2021-2023, ha realizzato un importante Progetto denominato  “DISABILI IL DIRITTO DI INVECCHIARE, IO INVECCHIO E LA MIA CASA MI SEGUE” che ha  consentito di dare risposte concrete alle problematiche connesse  alla nuova longevità delle persone con disabilità.
Il Progetto è stato realizzato anche grazie ai fondi dell’ Otto per Mille della Chiesa Valdese. www.ottopermillevaldese.org
Per leggere il comunicato della nostra Presidente clicca qui.
Per leggere l’articolo pubblicato da “Il Ticino” clicca qui.

 

– Il Gruppo Scuola dell’Associazione ed il SAI? forniscono consulenza e accompagnamento alle famiglie in merito alle problematiche relative all’inclusione scolastica dei figli.

 

Il “Progetto DAMA”, frutto dell’accordo tra il Comune di Pavia e la Fondazione Policlinico S. Matteo, prevede percorsi “guidati” di facilitazione, all’accesso ai servizi ospedalieri, di pazienti con disabilità.  Attualmente responsabile del servizio è l’infermiera professionale dott. Manuela Tavazza (366 6236343, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12,30).
Per contattare il sevizio: tel 0382 501685   –   progetto.dama@smatteo.pv.it

 

La nostra Associazione ha negoziato e ottenuto un’ora alla settimana dedicata alle cure dentistiche di tutte le persone con disabilità, soci e non soci, presso l’ambulatorio odontoiatrico del dott. Camassa, presso l’ASST in piazzale Golgi 5 a Pavia, lunedi dalle 8,30 alle 9,30.
Accessibile gratuitamente con impegnativa medica.
Pur non avendo la possibilità di effettuare interventi con anestesia generale o sedazione, ma solo in anestesia locale, il servizio è molto apprezzato dalle nostre famiglie. L’ambiente è accogliente e gli operatori molto preparati ad assistere i nostri ragazzi.