Tel 0382.539438
Fax 0382.539147
segreteria@anffaspavia.org

Attività

 

L’Associazione è sempre presente con i propri delegati negli  organismi provinciali che si occupano di inclusione scolastica di alunni con disabilità o con altri bisogni educativi speciali:
– GLIP  ( Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale)  riunisce esperti del mondo della scuola, degli enti locali, dell’ASL, dell’Azienda Ospedaliera e rappresentanti di associazioni di persone con disabilità.
Vi partecipa la socia Donatella Morra
– CTI    (Centro Territoriale Inclusione) rete di scuole di Pavia e del pavese che si occupa di fornire consulenze alle famiglie, di promuovere la cultura dell’inclusione e formare insegnanti, educatori, operatori della scuola e famiglie sui temi della accoglienza, delle pari opportunità e del diritto allo studio di alunni e studenti con disabilità o con altri bisogni educativi speciali.
Vi partecipano  in rappresentanza delle Associazioni la socia Donatella Morra e delle famiglie la socia Selene Brunoro.
– Il Gruppo Scuola dell’Associazione ed il SAI? forniscono consulenza e accompagnamento alle famiglie in merito alle problematiche relative all’inclusione scolastica dei figli.

Il “Progetto DAMA”, frutto dell’accordo tra il Comune di Pavia e la Fondazione Policlinico S. Matteo, prevede percorsi “guidati” di facilitazione, all’accesso ai servizi ospedalieri, di pazienti con disabilità.  Attualmente responsabile del servizio è l’infermiera professionale dott. Manuela Tavazza (366 6236343, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12,30).
Per contattare il sevizio: tel 0382 501685   –   progetto.dama@smatteo.pv.it