Tel 0382.539438
Fax 0382.539147

Laboratorio Teatro Sociale

LABORATORIO DI TEATRO SOCIALE ANFFAS “I SATELLITI”

Il laboratorio di Teatro Sociale è un luogo di socializzazione e trasformazione;  è un processo artistico che costruisce un gruppo che aderisce ad un progetto comune. È stato fondamentale per aiutare le ragazze e i ragazzi a creare relazioni, senso di appartenenza e a trasformarli. Gli obiettivi del Teatro Sociale hanno un valore terapeutico e riabilitativo che si compiono e manifestano con il contatto con il pubblico. Alla fine di ogni percorso laboratoriale i ragazzi hanno portato il loro lavoro in palcoscenico, si sono messi in gioco portando alla luce l’identità, le differenze, la bellezza generando anche negli spettatori una trasformazione e un senso di appartenenza a qualcosa che va oltre le disabilità e la normalità.

Lina Fortunato ha curato il Laboratorio guidando e coordinando i Satelliti portandoli sul palcoscenico e contribuendo alla loro crescita come persone e come gruppo. Simone Ludovico e Simone Piovan hanno valorizzato il lavoro dei partecipanti con le loro fotografie.

Negli anni il Laboratorio ha accolto e incluso al suo interno nuovi ragazzi/e, persone che abitano nelle CSS di Anffas Pavia, volontari, e operatori che hanno contribuito ad arricchire il gruppo con i loro talenti.
spazio_vuoto
s

Anno 2018

Spettacolo: “UN FIORE NASCOSTO DI STRUGGENTE BELLEZZA – Omaggio a Frida Khalo” – (è stato rappresentato dai nostri ragazzi a Pavia, a Roma ed a Vigevano)

Vedi: una locandina ed un libretto di sala, una seconda locandina, un secondo foglio di sala, un terzo foglio di sala, la frase di Stella, le frasi di Stefano,  il testo di Anna, il testo di Claudia, il testo di Christian, il testo di Matteo, il testo di Michele, il testo di Nadia,

Anno 2017

Spettacolo: “CORPO RELOADED”

Vedi: una locandina ed il foglio di sala, una seconda locandina

Anno 2016

Spettacolo: “ELOGIO DELLA LEGGEREZZA”

Vedi: la locandina, il foglio di sala, il brano “Pensieri spettinati”, la poesia di Christian, la poesia di Michele

Anno 2015

Spettacolo: “STORIE CHE DISEGNANO CICOGNE”

Vedi: la locandina, il foglio di sala

Anno 2014

Spettacolo: “CORPO”

Vedi: la locandina, il foglio di sala, la poesia di Chris, il testo di Michele

Anno 2013

Spettacolo “VOGLIAMO LE ROSE”

Vedi la locandina

Anno 2012

Spettacolo “JOHN ERA UNO DI NOI”

Vedi la locandina ed il foglio di sala

spazio_vuoto
spazio_vuoto

spazio_vuoto
spazio_vuoto