Tel 0382.539438
Fax 0382.539147
segreteria@anffaspavia.org

Bacheca

Buone feste

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Concerto Ghislieri a Casa Adelia

Anche quest’anno nell’ambito del Festival di Natale  2019  il Ghislieri Musica ha offerto, nel pomeriggio del 12 dicembre alla nostra Comunità “Casa Adelia”, un momento musicale con due soprani e un cembalo. Oltre agli ospiti della comunità erano presenti:  la nostra Presidente , operatori, soci e volontari. Il concerto  è stato molto apprezzato ed applaudito. …

Disabilità & cinema

Per celebrare la Giornata Internazionale della disabilità,  al nostro evento, “Diversa_Mente” – lo sguardo di famosi cineasti sulla disabilità, a cura di Roberto Figazzolo – hanno partecipato tre classi dell’Istituto Cairoli e una dell’Istituto Cossa. I ragazzi erano attenti e coinvolti dalle tematiche  proposte, trattate dal cinema di qualità “alta” e da una nuova prospettiva …

Giornata Internazionale della Disabilità

Per la Giornata Internazinale della Disabilità del 3 dicembre, la nostra Associazione presenta: “Diversa_Mente – La Disabilità & il cinema”. Una conversazione del critico cinematografico Roberto Figazzolo. Uno sguardo del cinema sulla disabilità attraverso la presentazione commentata di alcune sequenze cinematografiche tratte da film diretti da importanti registi.

Il nostro pranzo sociale

Domenica 24 novembre alle ore 12,30 la nostra Associazione ha organizzato il pranzo sociale all’Istituto Maria Ausiliatrice per le famiglie socie, gli amici dell’Associazione ed i nostri ragazzi ospiti delle Comunità. E’ stata un’occasione di incontro di amicizia e di allegria.

Assemblea ordinaria della nostra Associazione

Il 24 novembre, nell’aula magna dell’Istituto Maria Ausiliatrice si è svolta l’Assemblea Ordinaria della nostra Associazione per la presentazione ai soci della relazione programmatica della Presidente (leggi tutto) e del bilancio preventivo del prossimo anno. Leggi il comunicato stampa.

Evento musicale

La Cooperativa Sociale S.Agostino a marchio Anffas organizza l’evento musicale: “E venne tra noi…” il 30 novembre alle ore 21 nella chiesa di S. Luca a Pavia.

Assemblea e pranzo sociale

Il 24 novembre, all’Istituto “M. Ausiliatrice” di viale Ludovico il Moro 13, a Pavia, alle ore 9,30 si terrà l’assemblea dei soci ed alle 12,30 il pranzo sociale.

Partecipiamo al “Festival dei Diritti”

La nostra Associazione, in collaborazione con la Coop. Sociale S. Agostino, Associazione Amici dei Boschi, AINS, Teatro delle Chimere, CameraPv, Voce&Coscienza, Calypso-il teatro per il sociale, ha organizzato “SEMI D’ INCLUSIONE IN FESTA!”.

E’ ripreso il “Progetto piccoli”

E’ ripreso il “Progetto piccoli”, che si avvale della collaborazione di una educatrice e dei volontati del Rotaryact. Il progetto è molto apprezzato dai bambini partecipanti ed anche dai genitori, che hanno creato tra loro legami di sostegno e di confronto.